Breve Presentazione

Mi chiamo appunto Agnese Giovanni.

Dopo essermi diplomato in ragioneria presso l’istituto tecnico commerciale “C.Battisti” di Salò (BS), ho intrapreso tutt’altra strada gestendo per tre anni un ristorante pizzeria a Clusane d’Iseo sul lago d’Iseo.

Frequentando l’Università di economia e commercio di Brescia è nata la mia passione per l’informatica e le nuove tecnologie (ne era una prova il fatto che in -CALCOLO AUTOMATICO- ho preso 30/30).

Da lì è poi iniziata la mia strada in quel campo partendo dalla formazione fatta in diversi cosri fra cui Corso post diploma F.S.E. con qualifica di “SPECIALISTA NELLA GESTIONE DI RETI LOCALI DI PERSONAL COMPUTER” della durata di 800 ore conseguito presso C.F.P. di Sesto S.Giovanni (MI).

Ho poi fatto l’inserimento direttamente in Azienda presso la -SIOCOMPUTER- di Brescia. Ho lavorato li per poco tempo dato che l’Azienda è poi fallita.

Successivamente ho lavorato per 18 anni presso Eureka SNC dove ho svolto diverse attività:

  • Help Desk per programma gestionale Passepartout Spa Mexal & Businesspass sia in teleassistenza con Teamviewer / Ammy sia presso i Clienti
  • Customer Care management hardware & software (su piattaforma Microsoft) & office automation
  • Gestione acquisti presso i fornitori per approvigionamento in base agli ordini dei Clienti
  • Gestione delle richieste dei Clienti e delle proposte offerte con stesura delle offerte
  • Installazione e configurazione software Server & Client (Microsoft Windows Server 2003-2008-2012 / Microsoft windows xp/7/8/8.1/10
  • Installazione e configurazione hardware come stampanti locali (aghi, getto, laser) e di rete / switch / router /access point ecc..
  • stesura cablaggio di rete in categoria 5 / 5e / 6
  • Realizzazione di cabine strutturate
  • Installazione e configurazione firewall Smoothwall UTM

Queste erano le mie attività principli anche se in una piccola azienda si faceva un pò di tutto.

I Clienti gestiti erano clienti PMI

Ho lavorato successivamente presso un altro concessionario Passepartout: la Brescia Informatica dove svolgevo principalmente attività di HELP DESK e di assistenza hardware e software sia in teleassistenza che presso i Clienti

ATTUALMENTE IMPIEGATO IN QUALITA’ DI CUSTOMER CARE OPERATOR PRESSO  LA PUNTOEXE DI DESENZANO D.G.

puntoexe

Data la mia passione per il campo dell’ Information tecnology non nego che mi piacerebbe lavorare nello stesso settore anche se mi piacerebbe poter dare il mio contributo per Aziende operanti in altri settori e principalmente nella Logistica dato che sono convinto che con l’avvento di internet e dell’ e-commerce, questo settore risulta ormai strategico e di sicuro sviluppo.

Le mie principali doti ed attitudini:

  • Affidabilità
  • Voglia di crescere e di imparare
  • Predisposizione al contatto con i Clienti
  • Predisposizione al lavoro di Team
  • Orientamento al Customer satisfation
  • Versatilità